Chevrolet News Nissan

Nissan realizzerà veicoli commerciali per la General Motors

nissan-nv200_08

Ormai è ufficiale. La Nissan realizzerà veicoli commerciali per la General Motors. In particolare, l’accordo consiste nella produzione da parte della Nissan di furgoni con marchio Chevrolet (facente capo alla GM) da vendere sul mercato statunitense e in quello canadese.

Il modello in questione porterà il nome di Chevrolet City Express. Secondo voci di corridoio, quest’ultimo sarà disponibile alla fine del 2014. Le discrepanze tra i modelli Nissan e Chevrolet saranno ridottissimi: a differenziare i due veicoli vi sarà soltanto l’immagine frontale.

In questo quadro risulta ancor più difficile da interpretare il panorama delle varie collaborazioni tra le case costruttrici in materia di furgoni. La General Motors ad esempio, da un lato è partner societario del gruppo PSA, tuttavia, per il settore dei veicoli commerciali collabora con la Renault. Per tutti e due i modelli la produzione è frutto della Renault. D’altro lato per le sue esigenze di taglia inferiore, l’Opel è partner con la Fiat: la furgonetta Opel Combo è in realtà il Fiat Doblò.

Vota questo articolo!