La Bentley Continental GT è una vera e propria supercar, per lusso, tecnologie e fascia di prezzo.
Non è detto, infatti, che le supercar siano soltanto le auto che sembrano studiate per la pista, bassissime e ultra-aerodinamiche.
Siamo giunti alla terza edizione di questa vettura, presentata in occasione del 67°esimo Salone di Francoforte, che questa volta perde un filo delle sue origini inglesi.
La scocca infatti sarà realizzata in uno stabilimento tedesco e tutto il resto della vettura sarà assemblato regolarmente nel Regno Unito.
Vediamo cosa ha da raccontare la nuova Bentley Continental GT.
Anche l’occhio vuole la sua parte
Basta guardare la Continental per rendersi conto del lusso sfrenato che la compone, in ogni singolo centimetro quadrato di superficie.
Le dimensioni restano all’incirca le stesse: 4,8 metri di lunghezza per 2,23m di larghezza anche se, le nuove linee più filanti e dinamiche, donano alla vettura un aspetto più agile e snellito.
La vettura monta di serie i cerchi in lega da 21 pollici ma, a richiesta, potrà montare anche i 22 pollici.
Internamente c’è tutto lo stile a cui Bentley ci ha abituati: la plancia è personalizzabile tramite un programma di vendite proposto da Bentley che permette di cucirsi addosso la nuova Continental.
La stessa plancia monta il sistema “Rotating Display”, che lascia in mostra il rivestimento interno con tre strumenti: bussola, cronometro e termometro.
Nel momento in cui si avvia il sistema di infotainment, invece, una porzione di plancia ruoterà, lasciando spazio allo schermo da 12,3 pollici da cui gestire tutto il sistema multimediale della vettura.
L’equipaggiamento tecnologico e il propulsore
La nuova Bentley Continental GT utilizza la migliore meccanica e le migliori tecnologie disponibili, con impianto frenante maggiorato, sospensioni dotate di tecnologia Bentley Dynamic Ride, svariati aiuti alla guida e diversi sistemi di sicurezza per aiutare chi guida.
Il punto forte di questa vettura è il motore: un W12 da 6 litri di cilindrata che può erogare ben 635 cavalli, offrendo una coppia massima di 900 NM e una velocità massima di circa 330 km/h.
Questo motore è abbinato ad una trazione integrale gestita da un sistema intelligente e da un cambio automatico a doppia frizione con 8 rapporti.
Il prezzo di listino non è stato ancora svelato nel dettaglio ma, a conti fatti, si dovrebbe aggirare intorno ai 170.000 Euro.