BMW

Nuova X6 ActiveHybrid

La BMW ha recentemente inserito in listino le nuove motorizzazioni ibride, una per la Serie 7 e una per il SUV X6. In questo articolo si parlerà di quest’ultimo, al momento il SUV ibrido più potente, più veloce e anche più costoso del mondo.

La X6 ActiveHybrid è provvisto di tre motori, due elettrici e uno a benzina. I primi due sviluppano rispettivamente 91 e 86 cavalli di potenza e permettono di viaggiare fino ad una velocità di 60 Km/h nel totale silenzio, dopodichè tenetevi forte perchè entra in azione il terzo motore, un 4.4 V8 alimentato a benzina da 408 cavalli. L’intero sistema è in grado di sprigionare la bellezza di 485 CV. Un vero portento che riesce a far scattare questo pesante SUV da 0 a 100 Km/h in soli 5,6 secondi e di farlo volare fino a 236 Km/h.

Prestazioni quindi di tutto rispetto, soprattutto se si tiene conto del fatto che grazie all’ausilio dei motori elettrici i consumi sono stati abbassati a 10,1 Km/l. Il prezzo di questo bell’oggetto è di ben 107000 €, quindi è chiaro che chi decide di acquistarlo non baderà così tanto ai consumi, allora che senso ha inserire nel mercato un SUV ibrido così costoso? Beh è ormai noto che la moda attuale consiste nel produrre vetture ecologiche e la BMW ci è riuscita inventando un SUV di grande prestigio e dalle prestazioni invidiabili con emissioni di CO2 ridotte del 20% rispetto alla versione tradizionale chong qi cheng bao.

Il design innovativo dell’X6, che ha già riscosso un grande successo, abbinato alla moda del momento rappresenta per la BMW un ottimo cavallo di battaglia, ma a al di là delle mode la casa tedesca ha per l’ennesima volta proposto un eccellente prodotto sotto tutti i punti di vista.

Vota questo articolo!