News Pagani Super Car

Pagani Zonda Uno: Mai Stata Più Esclusiva

Sono state rese pubbliche alcune immagini della nuova supercar di casa Pagani, la Zonda Uno, chiamata così in quanto si tratta di un esemplare assolutamente unico. Proprio così, la Pagani Zonda, modello già molto raro nelle sue versioni “normali”, è stata resa ancora più escluziva, addirittura unica, grazie alla produzione di questo modello che segue la versione Tricolore.

Questo modello, come si può vedere in foto, sfoggia una colorazione azzurra che si mischia alla perfezione con l’abbondantissima fibra di carbonio donandole un look davvero molto aggressivo, come se non lo fossero già abbastanza le altre versioni. Per quanto riguarda il motore è il solito 7.3 V12 prodotto dalla Mercedes-AMG, però in occasione di questa versione i tecnici della Pagani hanno deciso di intervenire potenziandolo ulteriormente, portandolo così ad erogare ben 700 cavalli.

Sicuramente una domanda sorge spontanea, chi l’unica persona al mondo che se la porterà a casa? Il lancio del progetto della Zonda Uno è stato direttamente richiesto da un ricchissimo sceicco del Qatar, che pare sia un componente della famiglia reale Al-Thani e già possessore di diverse supercar come Mercedes SLR McLaren e Porsche GT. La produzione di questo modello molto probabilmente segna la fine della Zonda, questa splendida supercar che grazie all’ingegno del mitico Horacio Pagani ha donato a tutti gli appassionati forti emozioni.

Vota questo articolo!