Notizie di mercato

Volkswagen : presentati i piani per il 2018

E’ il momento delle novità in casa Volkswagen, che finalmente lascia trapelare alcune indicazioni su quella che sarà la linea da seguire nel corso del 2018.

Tra nuovi allestimenti, interessanti promozioni e nuovi motori.

Il marchio tedesco, infatti, ci tiene a confermare degli ottimi risultati di vendita sulle sue vetture e spinge sulla convenienza della piccola della gamma, la Volkswagen Up.

Esattamente come a fine 2017, il produttore conferma la promozione che permette di portarsi a casa un’esemplare di Up a partire da 9000 Euro. Grazie a finanziamenti agevolati con formula anticipo e tasso zero.

Ovviamente, particolari promozioni saranno riservate anche ad altri modelli di VW che hanno fatto registrare buoni dati di vendita come la Polo (ad esempio con il piano Progetto Valore) e la Tiguan.

Polo, Tiguan E Golf: le novità

Rimanendo in casa Polo, le novità non mancheranno con l’arrivo di due motori.

Il primo è l’1.6 TDI in grado di erogare 95 cavalli e che sarà possibile associare al comodo e rapido cambio automatico DSG con 7 rapporti. Il secondo è il 2.0 TSI, il propulsore a benzina in grado di erogare ben 200 cavalli che equipaggerà la versione GTi della compatta di casa VW, affiancato al DSG.

Sono stati ufficializzati anche i prezzi della Polo GTi che partiranno da 25.650 Euro.

Due nuovi allestimenti sono in arrivo per la Suv Compatta Tiguan, che si arricchisce delle varianti Urban e Sport.

La Urban è l’ideale per chi fa della città il suo ambiente naturale. Grazie a sistemi come il Front Assist che controlla cioè che si trova nella parte anteriore della vettura e il Lane Assist che aiuta nel mantenere la propria corsia di marcia.

In aggiunta, questa versione può vantare l’infotainment Composition Media con schermo da 8 pollici.

La Sport invece, nasce come evoluzione della Style e aggiunge il kit estetico R-Line, i cerchi in lega da 19 pollici, gruppi ottici Full LED e il selettore delle modalità di guida.

Le ultime novità riguardano la conosciutissima e apprezzatissima Volkswagen Golf, che nell’allestimento Trendline arricchisce la sua dotazione di serie grazie al pacchetto Tech&Sound (con infontainment Composition, bracciolo, volante multifunzione e cruise control).

Inoltre nell’allestimento Sport permette di acquistare il Tech Pack , che include Climatronic, Mirror Pack, sensori di parcheggio e infotainment App-Connect.