Anticipazioni Lancia News

Ritorna La Lancia Thema

Pare proprio che l’alleanza tra Fiat e Chrysler porterà alla produzione di una nuova ammiraglia Lancia che prenderà il posto della Thesis, questa vettura porterà un nome storico della casa, Thema.

Il gruppo Fiat, in seguito all’alleanza con Chrysler, si è ritrovata con una serie di grandi pianali adatti per la produzione di SUV, grazie all’esperienza della Jeep in questo campo, e di berline di fascia alta, da cui nasce proprio la nuova Lancia Thema, derivata dalla Chrysler Sebring.

Esteticamente parlando la nuova Thema presenta molti tratti tipici americani e altrettanti tipici di casa Lancia. Si possono notare infatti le numerose cromature e i cerchi di grandi dimensioni (19/20 pollici), dettagli tipicamente americani, e la linea elegante e affusolata con la calandra anteriore cromata tipica di casa Lancia.

Per quanto riguarda i motori è stato anticipato dalla casa che saranno disponibili tre propulsori a benzina e uno diesel; i tre a benzina sono costituiti da un 2.0 da 165 cavalli, un 2.4 da 190 cavalli e un potente 3.6 da 300 cavalli, il diesel invece sarà un 3.0 V6 da 230 cavalli con tecnologia Multiair.

Vota questo articolo!