Ora l’Audi A1 Sportback può essere ordinata con le consegne che partiranno da ottobre 2018.
Il prezzo di attacco è fissato a 22.500 euro e si tratta della versione base col motore a benzina a tre cilindri 1.0 TFSI da 116 cavalli. La A1 Sportback si basa sulla piattaforma MQB A0 utilizzata già per la Seat Ibiza e la Volkswagen Polo e presenta una lunghezza di 403 centimetri.
Quattro gli allestimenti disponibili: Base, Advanced, Admired e S Line Edition
Il prezzo comprende anche i cerchi da 15 pollici, il volante in pelle, il climatizzatore manuale, il cruscotto digitale da 10,25 pollici e lo schermo a sfioramento sulla plancia di 8,8 pollici.
Non mancano nemmeno gli aiuti alla guida come il mantenimento di corsia. Sulla Advanced invece la dotazione risulta ancora più ricca.
I cerchi in lega sono ora da 16 pollici e le soglie di accesso in alluminio. La Admired prevede invece specchieti esterni richiudibili elettricamente, finiture in alluminio e climatizzatore automatico oltre ai sempre utili sensori di parcheggio.
La S Line Edition prevede invece i grandi cerchi da 17 pollici e uno spoiler posteriore.
La carrozzeria invece beneficia del pacchetto omonimo che prevede fascioni ridisegnati e prese d’aria sul frontale di colore nero opaco.
Il cambio a doppia frizione S Tronic a 7 marce rimane invece un optional così come i fari a LED sia posteriori che anteriori.
La nuova A1 Sportback è più lunga di 6 centimetri rispetto alla versione precedente e presenta un design più sportivo e dinamico.
Il design delle fessure sul cofano e del grosso montante posteriore si ispira alle forme dell’Audi Sport dell’84. Grazie alle dimensioni maggiori ora il bagagliaio cresce addirittura di 65 litri mentre se si abbatte lo schienale posteriore si ha a disposizione un volume di ben 1.090 litri.