Land Rover Marca

Torna il mito: nuova Land Rover Defender

Lo sviluppo della nuova Land Rover Defender sembra proseguire a gonfie vele. La vettura iconica del marchio, nonostante sia stata completamente rivista, arriverà probabilmente già nel 2020.

Si sa che la nuova generazione di Land Rover Defender non avrà elementi in comune con  precedenti versioni. Le indiscrezioni dicono ad esempio che la piattaforma utilizzata dovrebbe essere in alluminio.

Ciò comporterebbe un alleggerimento delle masse e proietterebbe la vettura nel 21esimo secolo.

Lo stile dovrebbe assolutamente essere più moderno.

Lo confermano anche le immagini spia: dovrebbe possedere soltanto alcuni richiami con il modello che sostituisce.

Il frontale risulta alto e squadrato, come quello delle ultime Land Rover, e il tetto piatto mentre le fiancate decisamente verticali.

La Land Rover Defender è ormai giunta alla fase finale delle lunghe attività di sviluppo e ora infatti sono stati individuati alcuni esemplari sulle strade pubbliche.

Le componenti vengono messe a punto sulle strade di montagna, nei deserti, al circolo polare articolo, sulle strade di montagna e persino lungo le trafficate strade di città.

Le sospensioni dovrebbero essere indipendenti sulle quattro ruote, in modo da renderla più adatta all’utilizzo sulle strade normali.

Nonostante ciò non dovrebbe perdere quella propensione “genetica” all’off-road.

Per questi motivi l’esemplare avvistato presenta sulle fiancate l’hastag #4x4xfar che chiarisce quale vettura è la più interessante fuoristrada di sempre.

Le motorizzazioni della Defender dovrebbero essere i quattro cilindri già utilizzati sulle altre vetture del grupo Jaguar – Land Rover.

Non mancheranno anche le numerose tecnologie attualmente disponibili.

A cominciare dalle telecamere anteriori che indicheranno la presenza di ostacoli nascosti alla vista del conducente.

Quest’ultimo sistema sarà previsto anche sulla nuova Range Rover Evoque.

Infine le versioni disponibili saranno a tre e cinque porte oltre che una versione a sette posti con passo lungo e una pick-up.

Non ci resta che attenderla.

 

Vota questo articolo!