Anticipazioni News

Ecopass, Da Domani A Milano Pagano Anche I Diesel Euro 4

Scatta oggi l’obbligo di pagare il biglietto d’ingresso a Milano anche per i veicoli diesel Euro 4 senza filtro antiparticolato: la giunta Moratti, dopo due anni in cui ha graziato queste vetture dall’Ecopass, ha rotto gli indugi ed ha eliminato la deroga.

Ecopass

Da domani, quindi, le circa 10.000 auto di questa categoria che ogni giorno passano nel centro cittadino dovranno avere il tagliando da 5 €, che si può acquistare tranquillamente nelle rivendite Atm, nelle edicole e attivabile anche via cellulare, oppure online con carta di credito, anche il giorno dopo l’ingresso in città.

L’invito ai cittadini resta quindi quello di fare attenzione e di comunicare qualsiasi variazione ai parametri tecnici del proprio mezzo direttamente all’Ufficio Ecopass. La verifica è molto semplice quanto efficace. Basta calcolare la categoria della propria auto sul sito di Ecopass e, se si scopre una qualche violazione della regola, questa deve essere subito segnalata tramite fax al numero 0288457056 o via mail all’indirizzo MTA.Ecopass@comune.milano.it.

Sempre sul sito, invece, è possibile controllare la propria classe di inquinamento inserendo la targa dei veicolo. “Invito tutti coloro che hanno montato di recente il filtro antiparticolato – ci rimembra l’assessore alla Mobilità Riccardo de Corato – e non l’hanno ancora comunicato al Comune di farlo al più presto in moda da aggiornare il nostro database”.