Marca Toyota

Tutto sulla nuova Toyota Supra 2019

Quando la vecchia Toyota Supra morì, si estinse lentamente (venne bannata dal suo mercato di provenienza, ovvero il Giappone, finendo poi in compagnie mai realmente interessate a svilupparla di nuovo). Tuttavia, la leggenda è oggi resuscitata e ancora nel pieno della vita.

Tutti i fan della Toyota Supra hanno trattenuto il respiro per ben 16 anni, sperando che l’ultimo “rumor” uscito fosse effettivamente vero.

Preghiere ascoltate : promessa l’uscita della nuova Toyota Supra nel 2019

E’ una promessa fatta da Toyota al Festival of Speed di Goodwood.  L’auto debutterà ufficialmente al prossimo North American International Auto Show.

Una fra le cose più bizzarre della nuova produzione è il fatto che gran parte dell’auto è composta con pezzi e meccaniche targate BMW.

In altre parole, Japan meets Germany.

La nuova Toyota Supra è stata progettata nell’arco di sette anni.

Già nel 2012 Toyota e BMW hanno collaborato per differenti progetti, dando poi vita alla Toyota Supra che apparirà nei primi mesi del 2019.

Non si hanno ancora specifiche ben precise per quanto riguarda il nuovo motore della Toyota Supra. Sembra che ai produttori è piaciuto rimanere attaccati alla tradizione e, allo stesso tempo, portare innovazioni “tedesche” che non si erano ancora presentate sui veicoli odierni targati Toyota.

Per quanto riguarda l’estetica, si prevedono molteplici forme e design, anche se una fra le immagini più frequenti quando si effettua una ricerca in rete riguarda un modello a scacchiera bianco, rosso e nero.

Insomma, l’aria sportiva è ancora rimasta ancorata all’azienda e la nuova Toyota Supra 2019 ne è una chiara dimostrazione. Non ci resta che attendere il North American International Auto Show ed incollarsi agli schermi per vedere il nuovo modello sfrecciare su pista.

 

Vota questo articolo!