Marca Opel

Opel elettriche : ecco i 4 modelli in arrivo

L’elettrificazione dei modelli Opel rientra in un processo di elettrificazione che sta coinvolgendo ormai diverse case automobilistiche.

I modelli della casa tedesca che subiranno un passaggio verso una motorizzazione elettrica o ibrida, da qui al 2020, saranno quattro.

La nuova strategia che vedrà Opel impegnata su questo fronte nei prossimi due anni prevede infatti l’elettrificazione di alcuni modelli già noti.

Le prime due vetture del marchio saranno preordinabili già nel primo semestre 2019 e saranno la Opel Corsa e la Grandland X

La Opel Corsa sarà diffusa nella variante elettrica.

La Opel Grandland X , invece, avrà il sistema ibrido plug-in.  Opel ha definito la sua Corsa come “l’elettrica per il popolo”. Ciò perché si tratterà della citycar che tutti conosciamo dotata però di una versione completamente elettrica e di un prezzo assolutamente concorrenziale.

Per quanto riguarda invece la variante ibrida plug-in della Grandland X, che sarà prodotta ad Eisenach sempre il prossimo anno, utilizzerà lo stesso sistema ibrido già utilizzato sulla Peugeot 3008 visto che le due vetture condividono pianale e motorizzazioni.

Di conseguenza la Opel Grandland X ibrida sarà in grado di erogare circa 300 cavalli

Tali potenze sono infatti raggiungibili alloggiando un motore elettrico sull’asse posteriore, creando quindi una vera e propria trazione integrale. Ciò gioverà alla vettura visto che attualmente la Grandland X prevede solamente due ruote motrici.

Come anticipato, oltre alle Opel Corsa e Grandland X, nel 2020 arriverà anche la versione elettrica dell’Opel Vivaro. Il furgone medio di casa Opel sarà infatti disponibile nella variante full electric.

Nel 2020 invece toccherà alla Opel Mokka che vedrà l’avvio della produzione della nuova generazione, compresa di una versione totalmente elettrica anche in questo caso.

Vedremo quindi che sviluppi avrà il mercato elettrico anche in casa Opel e sicuramente ne torneremo a parlare ancora più avanti.