Idee regalo per dipendenti automuniti
Curiosità

Idee regalo per dipendenti automuniti

I gadget piacciono praticamente a tutti e per le aziende possono diventare anche un potente strumento di promozione oltre che un simpatico omaggio per fidelizzare clienti o fornitori, ma anche per far sentire i propri dipendenti parte di un team che condivide visione, obbiettivi e valori.

I gadget spersonalizzati sono un’ottima idea regalo, che con un budget spesso limitato consentono un ritorno di immagine non trascurabile, ma come scegliere i migliori? Per prima cosa va individuato il gadget da personalizzare, un oggetto che sia in grado di veicolare l’immagine della propria azienda al meglio e che si riveli al contempo un omaggio gradito in quanto ha un’utilità concreta e subito percepibile da chi lo riceve.

Tra i regali aziendali più comuni ci sono gli articoli in tessuto: come borse e le classiche magliette o cappellini, anche oggetti più piccoli che di certo trovano ampio utilizzo tra chi lavora, come penne, matite, pennette usb, portachiavi, ecc. possono essere senza alcun dubbio una valida idea regalo.

Stesso dicasi per i calendari da parete o da scrivania, naturalmente con il logo ed eventuali foto aziendali. Trovare l’oggetto che valorizzerà al meglio l’iniziativa della regalistica aziendale per i dipendenti non sempre si rivela facile, ci sono diverse variabili in campo e la scelta è veramente ampia, l’oggetto deve come detto essere percepito come utile, deve essere ovviamente bello e di buona qualità, deve poter veicolare loghi, colori e più in generale l’identità aziendale.

Le possibilità sono tante, il settore delle idee regalo aziendali è in continua evoluzione e propone sempre nuovi gadget e oggetti di tanti tipi diversi, stampati e personalizzati con varie tecniche ed effetti. Se vogliamo individuare dei regali per dipendenti che usano molto l’auto, per recarsi in ufficio o per svolgere la propria attività, come nel caso degli addetti alla vendita, un omaggio da usare in automobile potrà essere un’idea carina e sicuramente utile e che pertanto potrà essere apprezzata potenzialmente più di altre.

Un articolo facilmente personalizzabile è ad esempio il parasole, utile per parabrezza e disponibile anche in formati per i vetri laterali. Si rivela prezioso in particolare nei mesi più caldi dell’anno. Non solo è ottimo per veicolare l’immagine aziendale, ma migliora la qualità di vita dei nostri dipendenti aiutandoli a tenere l’auto più fresca mentre è parcheggiata.

Altre idee per regali facili da personalizzare e che potranno tornare senza dubbio utili sono il disco orario e non ultimo un bel porta chiavi, perfetto per auto aziendali, ma non solo. Questo può essere dotato di galleggiante, lucina a led, memoria usb o altre funzionalità, per renderlo ancor più interessante, come detto il settore è veramente vitale e propone sempre nuove soluzioni, spesso a budget contenuti. Inoltre più oggetti si personalizzano e maggiore sarà il risparmio. Si può andare insomma molto oltre le ormai classiche magliette o penne. Ogni regalo è sempre gradito, ma è inutile negarlo, non tutti gli omaggi sono uguali e stupire un dipendente con qualcosa di nuovo e accattivante può far bene all’intera azienda.