Anticipazioni Mini News

La Mini Cooper S Diesel Si Farà

E’ ufficiale, la versione più potente e sportiva della Mini sarà anche diesel. Se ne era parlato già tempo fa e c’erano ancora parecchi dubbi sul motore in quanto non si sapeva se a spingere la piccola sportiva sarebbe stato un 1.6 di derivazione Peugeot o un 2.0 utilizzato già su Serie 1 e Serie 3.

La Mini ha optato per la seconda opzione. La Mini Cooper S Diesel sarà alimentata dallo stesso motore 2.0 4 cilindri delle BMW 118d e 318d da 150 cavalli, sarà quindi meno potente della sorella a benzina, la quale sviluppa ben 184 cavalli, però avrà molta più coppia, si parla infatti di 300 Nm e sarà in grado di accellerare da 0 a 100 Km/h in poco più di 7 secondi. Assolutamente nulla da invidiare alla versione benzina, soprattutto se si tiene conto che i consumi saranno decisamente ridotti rispetto a quest’ultima.

Si presuppone che un motore diesel sarà progettato anche per la John Cooper Works, con una potenza che si aggirerà intorno ai 200 cavalli; inoltre le queste stesse motorizzazioni saranno disponibili anche sulle Mini Clubman, ovvero il modello “famigliare”.

Vota questo articolo!