Marca News

ASX Di Mitsubishi, Il Vero Rivale Del Qashqai

Il SUV ASX per la Mitsubishi è chiaramente un modello per conquistare il mercato: design futuristico, motori competitivi, listino prezzi da applausi, e soprattutto realizzato su una piattaforma nuova e altamente flessibile, che consente di costruire modelli di più categorie, dalle berline compatte ai SUV appunto. Era da tempo ormai che non avevamo una vera novità proveniente da casa Mitsubishi, e ASX risponde perfettamente allo scopo, aggiungendo un nuovo elemento alla sua gamma, di tutto rispetto visti i volumi di vendita in forte ascesa in Europa.

Mitsubishi ASX

Il Qashqai della Nissan ha conquistato un po’ tutti, appropriandosi in breve tempo della leadership assoluta in Europa e rilanciando il marchio della sua casa madre. Ma i rivali di certo non sono rimasti con le mani in mano, e si sono quasi tutti lanciati nella grande sfida tra crossover di ultima generazione. L’ASX piove a pennello, ed è stato tra gli ultimi a candidarsi, con ottime possibilità, come anti-Qashqai.

Gli allestimenti saranno ben tre (Inform, Invite e Instyle Panoramic), mentre soltanto due invece i motori: un 1.6 a benzina da 117 CV (che debutterà a Settembre e promette di realizzare i 16,9 km/l) ed il mai visto 1.8 turbodiesel DI-D da 150 CV (18,2 km/l).

L’ASX lo troveremo nelle nostre concessionarie da questo mese di Giugno, ad un prezzo che parte da 18.950 € della 1.6 benzina 2WD fino ai 27.500 € della 1.8 Diesel 4WD nell’allestimento più ricco di contenuti.

AGGIUNGERE CATEGORIA: MITSUBISHI

Vota questo articolo!