BMW

BMW Gran Coupé, Arriva Nel 2012

La BMW Gran Coupè inizierà la sua elegantissima produzione nel 2012, sotto l’appellativo di Serie 6, presentandosi dunque come una versione Sedan della grande coupè di Monaco. Non si capisce ancora bene se ed eventualmente come e in cosa sarà diversa dalle versioni a 2 porte a livello di nomenclatura; probabilmente sarà rispolverata una sigla (come “GT” è utilizzata per la crossover su base Serie 5) o un nome in più rispetto a quello già in uso.

BMW Gran Coupé

Il nuovo gingillo di casa BMW sembra poter dominare il mercato, anche se va detto che le rivali in questione hanno già affilato i propri artigli: Audi si sta preparando per il venturo Ottobre, quando farà sfilare al Salone di Parigi la nuova A7, nello stesso tempo in cui Mercedes farà gli ultimi ritocchi alla sua CLS per la seconda tornata di contratti.

Lunga cinque metri, si posiziona tra Serie 5 e Serie 7, ma ne rappresenta un’alternativa ben diversa: questa BMW Gran Coupé è meno rappresentante, meno sobria, più agitata, forse anche più energica e sportiva, sicuramente molto meno docile, meno incline al servigio di lusso: è una berlina con taglia da coupé. Con l’unico vantaggio rispetto le corrispondenti delle quattro porte.

Vota questo articolo!