Il piccolo costruttore americano di sportive stradali e da competizione ha appena presentato la sua nuova vettura, proprio la settimana prima della 24 ore che si terrà il prossimo weekend, la nuova Panoz infatti si chiama Abruzzi “Spirit Of Le Mans”.
Gli appassionati del Campionato Mondiale Gran Turismo si ricorderanno sicuramente la famosa Panoz Esperante, che aveva ottenuto dei buoni piazzamenti in questo campionato. La new entry sembra voler rimpiazzare a dovere la “sorellona”, con un bel motore anteriore in grado di sviluppare ben 600 cavalli e 800 Nm di coppia raffreddato da un radiatore classico posizionato al posteriore e altri due che si occupano di abbassare la temperatura del liquido di raffreddamento sia in entrata che in uscita.
Per la carrozzeria invece i tecnici della Panoz hanno deciso di adoperare un materiale composito di basso impatto ambientale, in quanto reciclabile, e che può garantire prestazioni maggiori rispetto alal fibra di carbonio; questo materiale innovativo è chiamato R.E.A.M.S., sigla che significa Recyclable Energy Absorbing Matrix System.
Diverse e molto interessanti quindi le novità proposte dalla casa americana per la nuova Abruzzi, la quale però apparterrà a pochi fortunati, per la precisione 81. Tutti gli esemplari verranno consegnati agli acquirenti solo ed esclusivamente a Le Mans ed annesso all’acquisto della vettura ci sarà un corso di guida sul circuito Bugatti di Le Mans e un invito come ospite di Panoz alla prossima edizione della 24 ore. Per rendere il tutto ancora più esclusivo sul telaio dell’auto saranno impresse la data di una edizione della 24 ore e le iniziali del vincitore della stessa.