Super Car

Lexus CT200h, Ibrida Di Lusso

Lexus offre una vasta gamma di veicoli di lusso ‘full hybrid’, che salta all’attenzione del cliente per la sua esclusività ed efficienza ambientale. Dopo anni di ricerche, infatti, la casa nipponica vuole dare la prova di come anche le automobili raffinate possano essere alzate dalla responsabilità di avere un impatto più forte sull’ambiente, cambiando totalmente il segmento di lusso del mercato automobilistico.

Lexus CT200h

Tra le nuove vetture Lexus analizziamo la CT 200h, la Lexus RX 450h, la Lexus LS 600h L, la supercar sportiva Lexus LFA, anche per sono questi i veicoli che abbiamo avuto modo di apprezzare nella loro bellezza al salone dell’auto di Ginevra, in special modo  la Lexus CT 200h, che fu mostrata al grande pubblico in anteprima mondiale.

Il sistema propulsivo è uguale e identico a quello che sostiene l’Auris e la sorella maggiore Prius: motore a benzina da 1,8 litri VVT-i abbinato all’unità elettrica. La potenza non è stata ancora resa nota, ma possiamo pensare che si aggirerà intorno ai 136 CV, gli stessi delle “cugine” Toyota. Le emissioni di CO2 si annunciano sotto i 100 g/km, ed i consumi, sempre in considerazione della Prius e della Auris, dovrebbero essere nell’ordine di oltre 25 km/l.

Il concetto di ”lusso intelligente” portato avanti dal brand appare quanto mai attuale in un momento in cui l’understatement, il contenimento dello spreco di risorse e la riduzione dell’impatto sull’ambiente sono diventati prioritari anche nel segmento premium.

AGGIUNGERE CATEGORIA: LEXUS

Vota questo articolo!