Anticipazioni Mini

Mini Coupè E Mini Roadster: Confermata La Produzione

Nel 2009 la Mini, in occasione del salone di Francoforte, aveva presentato due concept car, la Mini Coupè e la Mini Roadster, dando l’impressione di avere la vaga intenzione di ampliare la gamma con due versioni più sportive. Ecco infatti che arriva la conferma da parte di Jim McDowell, capo di Mini USA, che poche ore fa ha dichiarato che l’anno prossimo nella stagione estiva partirà la produzione della Mini Coupè e l’anno seguente della Mini Roadster.

Nessuna innovazione è prevista per i motori, la Coupè sarà disponibile inizialmente con il 1.6 184 cavalli della Cooper S e con il 211 cavalli della John Cooper Works, più avanti potrebbe uscire dalla fabbrica anche con il motore 122 cavalli della Cooper. Stessa situazione per la Roadster, con l’unica differenza che quest’ultimo motore sarà disponibile sin dall’inizio della commercializzazione della vettura.

Le due “sportivette” del gruppo BMW, entrambe a due posti, sono state riviste nelle sospensioni e nello sterzo e saranno dotate di differenziale autobloccante a controllo elettronico. Verranno entrambe prodotte nello stabilimento Mini di Oxford, che darà lavoro a un migliaio di nuovi dipendenti.

Vota questo articolo!