Alfa Romeo News

A Milano Si Celebra Il Centenario Alfa Romeo

Grande Evento targato Alfa Romeo: dal 19 al 27 giugno,nei pressi di Novegro, affianco all’aeroporto di Linate, si inaugura la mostra “100×100 – Cento Alfa per cento anni”, pensata per celebrare il centenario della marca automobilistica, che nel 1910 inizio a vivere grazie all’ingegnere Nicola Romeo. Sono nell’aria tantissimi stand ed eventi per festeggiare il traguardo secolare dell’Alfa Romeo.

Logo 100x100

Tra i protagonisti di questo importante e storico festival, gli organizzatori propongono all’interno dell’esposizione uno stand unico nel suo genere. Il pubblico avrà quindi modo di vedere perfetto diorama scala 1:1 di un garage ambientato nel periodo anteguerra: 80 mq allestiti solamente con veicoli ed accessori dell’epoca per riproporre senza tagli la surreale cornice della vecchia officina.

Un altro vanto per il festival, che di sicuro lascerà a bocca aperta chi accorerà, sarà la ricchezza di elementi e la minuziosità nei dettagli dell’allestimento reso ancora più unico dalla presenza “in riparazione” di un esemplare di “Alfa Romeo 6C 1750 Gran Sport Spider” appartenente alla collezione privata del “Museo Quattroruote”.

Infine il weekend del 26 e 27 giugno Milano ospita un grande raduno internazionale dedicato agli appassionati del Biscione di tutto il mondo, siano essi collezionisti, membri di club o proprietari di modelli attuali. Il ritrovo è previsto sabato mattina presso la Fiera di Milano Rho dove è in programma una cerimonia di consegna di una scultura realizzata dal Centro Stile Alfa Romeo con la collaborazione dello scultore Agostino Bonalumi.

Vota questo articolo!