Anticipazioni Audi

Motori Più Docili Per La Nuova Audi A8

La 3a serie dell’Audi A8 ha fatto il suo debutto nel mese di marzo con i motori 4.2 V8 a benzina da 372 cavalli e 4.2 V8 diesel da 350 cavalli, molti si chiedevano perchè la nuova ammiraglia fosse disponibile solo con motori così potenti, quando la serie precedente vantava una disponibilità di motorizzazioni decisamente più vasta.

La casa di Ingolstadt ha subito pensato ad accontentare tutti, infatti a breve la nuova Audi A8 sarà disponibile anche con il 3.0 TDI V6 da 250 cavalli in grado di sviluppare 550 Nm di coppia. La scelta è dovuta al fatto che la maggior parte delle vetture vendute della serie precedente erano equipaggiate con questo motore che rappresenta la versione entry level della berlina tedesca.

L’Audi per questo motore ha dichiarato consumi pari a 15 Km/l ed emissioni di 174 g/Km, ottimi risultati contando che è anche più potente di 11 cavalli e sviluppa 50 Nm in più di coppia rispetto al 3.0 TDI del modello precedente. Per gli amanti dei motori a benzina invece sarà disponibile anche un 3.0 TFSI V6 da 290 cavalli con compressore volumetrico.