Anticipazioni Mercedes

Mercedes Classe G Professional

Per il visibilio degli amanti dell’off-road e della guida cosidetta estrema, arriva sul mercato mondiale la Mercedes Classe G Professional 2010, la sgargiante vettura tedesca di potenza mai vista, pensata sulla serie 461. Veicolo “unico e indistruttibile” che da circa trent’anni rispecchia la capacità della Mercedes di creare vetture di ogni tipologia, anche dei possenti fuoristrada. Mercedes Classe G Professional, questo il nome completo del gioiello tedesco, non è stato rivisto del tutto.

Mercedes Classe G Professional

La G Professional, infatti, viene realizzata grazie alle conoscenze avute dagli ingegneri Mercedes con la versione militare del fuoristrada, impegnata a portare le sue eccezionali caratteristiche di affidabilità e robustezza nei posti più delicati a livello mondiale. La Classe G Professional è reperibile in tre opzioni di carrozzeria: Station Wagon (4 posti e 5 porte), Van (2 posti e 3 porte con ampio vano di carico posteriore) e Telaio cabinato (2 posti e 2 porte con cassone posteriore a richiesta).

Al 100%, protezione sotto scocca, paraurti anteriore rinforzato e pompa di drenaggio acqua abitacolo sono le caratteristiche che rendono la nuova Classe G Professional il veicolo ideale per appassionati del fuoristrada, viaggiatori, professionisti ed imprese che operano in condizioni ambientali e stradali estreme. Il rinnovato propulsore diesel 300 CDI, Euro 5, eroga 135 kW/184 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, e regala prestazioni brillanti a consumi contenuti, pari a 11,7 l/100 km.

Vota questo articolo!