News Porsche Super Car

Dichiarato Il Prezzo Della Porsche 918 Spyder

La Porsche 918 Spyder, la prima supercar con motore ibrido, verrà presentata ufficialmente nel mese di agosto a Pebble Beach in occasione del Concorso d’Eleleganza, come già avevamo anticipato il mese scorso in un articolo. Oggi è stato dichiarato il prezzo di commercializzazione che sarà di 500000€, il quale permette alla vettura di ottenere il record come Porsche più costosa della storia grazie ai suoi 47000€ in più della Carrera GT, oltre che come prima supercar a propulsione ibrida.

Il responsabile dello sviluppo della casa di Zuffenhausen, Wolfgang Duerheimer, ha dichiarato che la 918 Spyder verrà prodotta in 1000 unità, anche se non saranno sufficienti a soddisfare le ben oltre 2000 richieste ricevute al salone di Ginevra nel mese di marzo, una delle quali effettuate dal mitico, e ultimamente un po’ sfortunato, Valentino Rossi.

Come già anticipato, ma è giusto ribadire, la 918 Spyder sarà alimentata da un motore 3.4 a benzina da 500 cavalli che, insieme aai 218 cavalli sviluppati dai tre motori elettrici Los Angeles, porta la supercar tedesca a 718 cavalli con emissioni di CO2 dichiarate pari a 70 g/Km e consumi che hanno come obiettivo quello di aggirarsi intorno ai 30 Km/l.