Anticipazioni News

Nuova Mazda Rx-7 O Rx-9

Grazie a qualche indiscrezione di casa Mazda possiamo anticipare che sono molto alte le probabilità che entro il 2013 verrà prodotta la nuova Rx-7, che potrebbe anche chiamarsi Rx-9 a seconda di cosa sceglieranno i grandi della casa giapponese.

La nuova vettura monterà lo storico motore rotativo Wankel Renesis, che già equipaggiava la vecchia Rx-7 e che ora monta sull’Rx-8, questa volta però ha degli obiettivi ben precisi, ovvero eliminare i punti deboli che in questi anni questo tipo di motore a presentato che sono fondamentalmente i consumi eccessivi e la coppia motrice. La Mazda ha dichiarato che ovvierà a questi due difetti equipaggiando il motore rotativo con un turbo compressore alimentato elettricamente. Secondo il colosso giapponese questo renderà l’auto molto più economica e aumenterà notevolmente la coppia, oltre a ridurre sensibilmente le emissioni di CO2.

La casa ha dichiarato che questo nuovo modello seguirà la filosofia di design “Nagare”, che significa fluente e sta ad indicare un design molto aerodinamico e che da’ l’idea, come amano dire in Mazda, di essere modellata dal vento.

Vota questo articolo!