Citroen Marca

Citroen Metropolis : Futura Ammiraglia Francese

La Citroen è stata orgogliosa di presentare all’expo di Shangai la nuova Metropolis. Siamo già in grado di fornire le prime immagini, dalle quali si può intendere che questo modello sarà destinato a sedere sul trono da ammiraglia sostitendo l’attuale C6, non particolare successo.

L’impronta da ammiraglia è molto evidente soprattutto per le dimensioni decisamente importanti e generose, pare che la Metropolis raggiunga i 5,30 metri di lunghezza e superi i 2 di larghezza. Inoltre quest’auto si presenta molto imponente, non solo per le dimensioni, ma anche per il frontale particolarmente aggressivo caratterizzato da un’ampia calandra e per la linea molto affusolata, che insieme donano un evidente tocco di sportività e personalità a questa futura ammiraglia.

foto della Citroen MetropolisPurtroppo non si hanno ancora anticipazioni e immagini degli interni di questa vettura in quanto il progetto non è ancora definitivo.

Riguardo al motore invece abbiamo già delle news molto interessanti. A spingere la Citroen Metropolis ci penserà una propulsione ibrida composta da un motore 2.0 litri V6 turbo ad iniezione diretta alimentato a benzina e un motore elettrico al retrotreno. Il primo sviluppa una potenza di 272 CV, mentre il secondo varia tra i 55 e i 96 CV; lavorando insieme i due motori possono sviluppare fino a 460 CV e ben 430 Nm di coppia.

Le altre anticipazioni momentaneamente fornite riguardano la trazione, che sarà integrale, il cambio, un automatico sette rapporti con doppia frizione e le sospensioni; pare che il prototipo sia dotato di sospensioni idro-pneumatiche, una delle novità più interessanti e che suscitano più curiosità fra esperti e appassionati.