Anticipazioni Volkswagen

Volkswagen XL1 : 100 Km Con Un Litro, L’Auto Si Farà

I consumi delle nostre auto vetture spesso ci guidano nella scelta del modello e della casa madre, Volkswagen lancia una sfida, la nuova XL1 l’auto del futuro con un consumo di soli 0,9 Litri per 100 Km percorsi ed un’emissione di CO2 di soli 24 grammi, si farà!
Volkswagen XL1 verrà equipaggiata di un motore bicilindrico 800 TDI da 48 CV, un motore ibrido che abbina alla motorizzazione un sistema ibrido con propulsore elettrico che fornirà un potenza di 27 CV.
Volkswagen XL1 monta cambio a doppia frizione DSG con 7 rapporti, per ottimizzare al massimo le potenzialità del motore. L’auto potrebbe tranquillamente viaggiare solo in modalità elettrica per ben 35 Km, il sistema messo appunto è sicuramente alta tecnologia, una batteria ricaricabile fornisce elettricità al motore elettrico, batteria ricaricabile non solo il stop ma anche durante la marcia.

Volkswagen XL1 è sicuramente una linea altamente sportiva, la forma ergonomica dell’auto , la fibra di carbonio rinforzato, la conformazione del muso e dei fari anteriori sono studiati per dare il massimo concetto ergonomico all’intera carrozzeria.
Una curiosa particolarità è l’abitacolo, concepito per il momento di soli due posti a sedere.

Vota questo articolo!