Anticipazioni News Volvo

Volvo V70, XC70 e S80

In occasione del Model Year 2012 , Volvo si avvicina al mondo dei bassi consumi, introducendo una nuova serie di propulsori a gasolio.
I modelli V70, XC70 e S80 vedranno nel nuovo anno un rifacimento prima di tutto estetico, che prevede nuove colorazioni di carrozzeria, un profilo più arrotondato e nuova fanaleria. Rivisto anche l’aspetto Sicurezza con l’introduzione di sistemi City Safety e Pedestrian Detection.


Per quanto riguarda il propulsore, il nuovo inserimento nella gamma prevede un turbodiesel D5 con 250 CV e 440 Nm, un consumo ridotto dell’8% che permette all’autovettura una percorrenza di 100Km con 4,9 litri.
La motoristica D3, invece, è un prodotto derivante dal D5 ma con prestazioni più ridotte. Questo propulsore prevede un turbodiesel da 2 litri con 163 CV e 400 Nm. I consumi restano invariati rispetto al modello più potente , 100Km con 4,9 litri.
Per entrambe le motoristiche resta interessante la riduzione del peso di asse a camme e bielle, che permette maggior potenza e minori consumi.

Vota questo articolo!