Anticipazioni Renault

Renault Captur

Il Concept Car Captur , presentata ufficialmente al Salone di Ginevra sembrerebbe pronta per andare in produzione. La notizia per il momento è solo un’indiscrezione lasciata trapelare dalla casa madre.


Le versioni previste potrebbero due, la prima sicuramente un cinque porte che potrebbe condividere la stessa piattaforma della Nissan Juke, mentre la seconda un tre porte che riprenderà il concetto di Range Rover Evoque.
Il Captur che avevamo intravisto al Salone di Ginevra era un crossover decisamente sportivo e divertente alla guida, destinato ad una clientela giovanile. Il designer esterno è rappresentato da forme delicate, l’idea che si voleva dare era sicuramente il concetto della forza della natura, racchiuso in un veicolo.
Captur monta un motore diesel twin-turbo, propulsore da 1.6 dCi, 118 Kw e 160 CV. La coppia massima di 380 Nm, disponibile da 1750 giri, regala alla Captur una buona ripresa , anche a bassi reggimi. Inoltre, per aumentare le sue prestazioni, Captur presenta un sistema appositamente studiato per aumentare le prestazioni generali del veicolo anche a bassa velocità.