Anticipazioni Marca Volkswagen

Volkswagen Golf GTI Adidas, Ancora Più Sportiva

La Volkswagen, insieme al celeberrimo marchio tedesco di abbigliamento Adidas, hanno deciso di presentare al raduno di Worthersee una versione speciale della Golf GTI, questa  versione si chiama appunto Adidas.

Questo allestimento in realtà non propone numerose novità, il motore è il 2.0 litri turbo da 210 CV come nella normale GTI e come quest’ultima viene proposta nelle versioni a 3 e a 5 porte e con il medesimo allestimento che comprende climatizzatore bi-zona, sensore pioggia e sistema di controllo pneumatici.

Le prime differenze si notano in alcuni dettagli estetici come i cerchi Serron da 18 pollici, i gruppi ottici posteriori a LED leggermente oscurati e fari anteriori Bi-Xenon. L’intervento dell’Adidas lo si può notare soprattutto nell’abitacolo il quale presenta una tappezzeria rossa e nera, inserti in alluminio, pomello a forma di pallina da golf come le vecchie e mitiche GTI e le classiche tre strisce Adidas sui sedili in pelle. A renderla ancora più esclusiva ci pensano le colorazioni disponibili in sole tre varianti; Black Uni, Candy White e Tornado Red.

Questa versione della berlinetta sportiva di Wolfsburg debutterà sul mercato europeo a giugno, dopodichè, secondo i piani della Volkswagen, verrà esportata in Australia e negli USA; purtroppo però non sono stati ancora comunicati i prezzi di listino e siamo quindi obbligati a dare freno alla nostra curiosità.

Vota questo articolo!