La Lamborghini ha deciso di riproporre la storica sigla SV, utilizzata negli anni passati per auto che hanno davvero segnato la storia come la Miura e la Diablo.
Questa volta si tratta di una Murcielago, ma non una qualsiasi, una Murcielago LP 670-4 SV SuperVeloce China Limited Edition. Non è difficile intendere che è una versione speciale e limitata, infatti questo fantastico modello sarà prodotto in soli dieci esemplari e sarà destinato ai collezionisti cinesi che stanno continuando a tenere vivo il mercato delle supersportive di nicchia.
Vediamo nel dettaglio che cosa contraddistingue questo modello speciale. Innanzitutto la LP 670-4 SV porta questo nome per la potenza sviluppata dal suo 6.5 V12 che arriva a ben 670 CV, raggiunti grazie ad un cambio dello scarico e ad una variazione dell’alzata delle valvole rispetto al modello più “civile” LP 640. Come se non bastasse la SuperVeloce è stata anche alleggerita di 100 Kg, infatti ora pesa 1565 Kg. Grazie a queste caratteristiche i dieci fortunati collezionisti potranno assaporare prestazioni quasi spaziali, infatti questa Murcielago può scattare da 0 a 100 Km/h in appena 3,2 secondi e raggiungere una velocità massima di 337 Km/h.
Verrà proposta in diversi colori per soddisfare ogni esigenza dei collezionisti: Giallo, Arancio, Grigio e nero, inoltre saranno disponibili le colorazioni opache Bianco Canopus e Nero Nemesis. La Murcielago LP 670-4 si distingue, come si può notare dalle foto, anche per la striscia centrale verniciata arancione con bordi neri (a richiesta), per l’enorme alettone in carbonio e per il logo SV sul passaruota posteriore; e come se non bastasse gli acquirenti avranno una targa numerata col proprio nome per rendere il tutto ancora più esclusivo.