Marca News Renault

La Clio Compie Vent’anni

La Renault Clio compie vent’anni e lo fa in grande stile, in stile Clio. Dopo aver venduto oltre dieci milioni di vetture (1.2 milioni soltanto nel Bel Paese) in più di cento nazioni sparsi per il mondo, la Clio rimane ancora una delle citycar preferite dai guidatori.

Renault Clio

E sono proprio il turbocompresso di ultima generazione e la correzione di alcuni piccoli, ma importanti difetti della terza edizione datata ormai 2005 (troppo vecchia) che rendono quest’auto degna (e talvolta vincente) rivale di tutte le altre vetture di categoria. Il propulsore è elegantemente silenzioso, ed il turbo non regala strappi ma un progressivo, dolce e abbastanza deciso incremento di potenza man mano che il piede fa pressione sulla tavoletta. In città i consumi del 100cv sono più che apprezzabili, con i 13-14 al litro raggiungibili facilmente osservando una guida parsimoniosa.

La Clio 20th (berlina e familiare) oltre a i bagde celebrativi, presenta una tinta nera su paraurti e specchi e color antracite negli interni, in particolare su bocchette e console. Ma soprattutto sono di serie climatizzatore, satellitare Tom Tom, radio cd, fendinebbia e Cruise Control. I prezzi partono da 13.100 euro fino ai 25.600 della Clio RS 20th.

Vota questo articolo!