Marca Volvo

La nuova Volvo XC40 non rinuncia al lusso

Anche Volvo entra finalmente nella categoria delle SUV compatte, in diretta concorrenza con i marchi premium tedeschi e fornendo così alla clientela un ulteriore veicolo tra i quali scegliere.

E’ la nuova Volvo XC40 che si propone come alternativa.

Per coloro che hanno apprezzato le sorelle maggiori XC60 e XC90 ma che non ne gradivano particolarmente le dimensioni.

Da questa idea di compattezza è nata XC40 : con i suoi 4,42 metri di lunghezza si pone in un settore intermedio sempre più frequentato e con un numero di immatricolazioni in rapida ascesa negli ultimi anni.

La XC40 vedrà la luce agli inizi del 2018 ma, nel frattempo, c’è stato di modo di toccarla con mano per rendersi conto di cosa avesse realizzato il marchio svedese.

E’ stata sviluppata sulla base della nuovissima piattaforma CMA, in anteprima su questa SUV compatta.

Le capacità di personalizzazione di questa SUV saranno notevoli.

Grazie alla possibilità di scegliere la colorazione bicolore per la carrozzeria e, in base agli allestimenti, avere diversi materiali nei rivestimenti interni.

Sono proprio gli interni, ad attrarre l’attenzione in questa XC40: i tasti fisici sono ridotti al minimo indispensabile, con una plancia dominata dallo schermo verticale che permette di gestire praticamente tutte le funzionalità della vettura.

Volvo, inoltre, ha pensato alle necessità di spazio e comodità di ciascun possibile cliente, riempiendo la vettura di portaoggetti e vani.

Tra questi vi sono le grandi tasche nelle portiere, il porta monete, il portatessere e dei ganci pieghevoli.

Ben tre gli allestimenti che è possibile scegliere all’interno del listino Volvo, che si promette di accontentare davvero tutti :

  • l’allestimento Momentum

pensato per coloro che cercano una vettura al passo con la moda, giovanile e che colpisce subito lo sguardo;

  • l’allestimento R-Design

per chi ama gli aspetti sportivi di una vettura e che cerca l’aggressività anche in un modello di questo segmento;

  • l’Inscription

è l’allestimento perfetto per coloro che pensano alla ricerca del dettaglio, del lusso e delle comodità degne di un vero e proprio marchio premium.

La scelta dei propulsori di questa nuova Volvo XC40 ricade sul 2.0 Drive-e a benzina del modello T3, in grado di sviluppare 160 cavalli.

La versione che sviluppa 190 cavalli della T4 ed infine la variante da 250 cavalli della T5.

Per coloro che preferiscono i motori a gasolio, Volvo ha inserito a listino la D3 con il 2.0 a diesel da 150 CV e la D4 che sviluppa 190 CV.

Tutte le versioni saranno dotate di trazione integrale e cambio automatico.

Tranne la T3 disponibile solo con trazione anteriore e cambio manuale e la D3 in cui cambio automatico e trazione integrale sono acquistabili come optional.

I prezzi di listino partono da circa 35.000€.

 

Vota questo articolo!