Anticipazioni Jeep Marca

Nuova Jeep Grand Cherokee, Pronta La Quarta Serie

E’ stata presentata la nuova Jeep Grand Cherokee, la quale segna l’inizio della quarta linea produttiva di questo SUV americano, che però ora è sviluppata in collaborazione con Fiat, grazie all’alleanza stretta fra il gruppo Chrysler e Sergio Marchionne. Quest’ultimo ovviamente era presente all’inaugurazione della vettura, evento particolarmente importante perchè questo nuovo modello arriva dal Jefferson North Assemby Plant di Detroit, dove la crisi del mercato dell’auto è stata particolarmente pesante, più che nel resto del mondo.

La nuova Grand Cherokee nasce su base della Mercedes ML, con la differenza però delle sospensioni, che sulla Jeep sono indipendenti sia all’anteriore che al posteriore. Inoltre la trazione integrale ha una tecnologia più avanzata rispetto alla sorella tedesca in quanto può essere impostata su tre diversi modi di funzionamento.

La quarta serie della Grand Cherokee era già in programma prima che Fiat e Chrysler stringessero l’alleanza, però quest’ultima ha fatto il suo intervento, infatti per la primavera del 2011 è prevista l’uscita di un turbodiesel 3.0 V6 prodotto dalla casa italiana VM Motori. Inizialmente dovremmo accontentarci di un 3.6 V6 a benzina da 288 CV che uscirà per fine anno in Europa e per il mese di giugno in America al prezzo base di 30995 dollari, circa 25000 €, i prezzi di listino esatti per il nostro continente non sono ancora stati dichiarati.

Vota questo articolo!