Marca Motori in Fiera Volvo

Volvo V60 si mostra al Salone di Ginevra

Tutti i marchi stanno approfittando della ghiotta occasione rappresentata dal Salone di Ginevra per presentare tutti i loro nuovi modelli e le migliori tecnologie di cui dispongono. A questa corrente non si è di certo tirata indietro Volvo che ha anzi colto la palla al balzo per mostrare un modello davvero interessante.

La vettura che si è mostrata “senza veli” è la nuova V60.

La station wagon di medie dimensioni è stata rivisitata nel profondo, per dar vita ad una vettura fresca e moderna.

Estremamente attenta a tutto ciò che riguarda l’abitabilità, lo spazio e il comfort in generale.

Quanto di meglio si poteva prendere dalla sorella maggiore V90, ammiraglia del settore, è stato preso e rivisto per adattarlo a questa vettura, che si mostra subito pulita, sobria ed elegante. Senza sbilanciarsi verso la sportività o verso le “famigliari classiche”.

La piattaforma di base di questa nuova V60 è la SPA

Utilizzata anche sulla XC60 ma le novità vere e proprie non vanno ricercate nell’estetica (dove sono presenti ad esempio le tipiche forme dei gruppi ottici anteriori o posteriori).

Grazie alle tecnologie utilizzate Volvo mira a rendere questa vettura una delle più sicure sul mercato .

Grazie al City Safety con frenata automatica , in grado di intervenire anche con i veicoli che provengono dal senso di marcia opposto.

E’ un sistema che riduce le conseguenze di un’uscita di strada, il controllo automatico che riporta la vettura nella giusta corsia in caso di abbandono involontario e il nuovo Pilot Assist che guida quasi autonomamente la vettura fino a 130 km/h in determinate tipologie di strade, gestendo accelerate, frenate e sterzate.

Nella gamma motori ci sono :

  • il D4 e il D5 a gasolio (da 150 e 235 cavalli)
  • il T5 e il T6 a benzina (da 250 e 310 cavalli)
  • i nuovi T6 e T8 Twin Engine, ibride plug-in da 340 e 390 cavalli.