Citroen Marca News

Citroen C3 Aircross : compatta e spaziosa

Il settore delle vetture compatte è bello perché è vario e Citroen ha dimostrato di saperne una più del diavolo in materia.

E’ così che nasce la C3 Aircross, la crossover derivata dalla piccola utilitaria C3.

In grado di sorprendere sotto molti punti di vista, risulta un perfetto connubio di agilità, spazio e comfort.

La vettura resta relativamente piccola, nonostante i 16 centimetri di lunghezza in più rispetto alla versione classica. Le misure complessive sono di 4,16 metri di lunghezza per 1,77 di larghezza e 1,61 di altezza.

In questo tipo di vettura, spesso, si va a sacrificare lo spazio di carico e l’abitabilità interna mentre questa C3 Aicross non fa una piega ed è una delle più spaziose del segmento. Anche i passeggeri posteriori possono stare abbastanza comodi, anche grazie alla capacità di far scorrere i sedili posteriori, soluzione che fa passare lo spazio di carico da 410 a ben 520 litri.

Gli interni sono curiosi e ben realizzati, in pieno stile Citroen.

Materiali e colorazioni sono altamente personalizzabili ed è interessante l’infotainment con uno schermo touch screen da 7” con connettività Android Auto e Apple CarPlay.

Il catalogo optional della C3 Aircross è assolutamente straordinario e prevede :

  • la retrocamera per agevolare le manovre
  • il Park Assist attivo
  • i fari e i tergicristalli automatici
  • la frenata automatica in caso di emergenza con il sistema Active Safety Brake
  • i sensori di monitoraggio degli angoli ciechi negli specchietti retrovisori

Inoltre è presente anche il selettore delle modalità di guida Grip Control con Hill Assist Descent per mantenere costante la velocità in discesa.

Proprio il Grip Control è uno dei sistemi più apprezzati di questa vettura.

Dona la possibilità di scegliere ben 5 modalità di guida : Standard, Neve, Sabbia, Fuoristrada ed ESP OFF che elimina gli aiuti alla guida.

La Citroen C3 Aircross dispone di un motore a benzina 1.2 nei tagli da 82, 110 e 130 cavalli e di un propulsore a gasolio 1.6 da 100 e 120 cavalli.

I prezzi di listino partono da 15.500 Euro.