Anticipazioni Renault

In Vista Una Nuova Ammiraglia Francese, Renault Latitude

Dopo lo scarso successo ottenuto dalla attuale ammiraglia di casa Renault, la Vel Satis, la casa francese ha progettato una vettura completamente diversa pronta a rimpiazzarla, la Renault Latitude. Si presenta come una berlina classica che vuole piacere a tutti, grandi e piccoli esigenti e non, con linee sobrie per non essere troppo notata, se non per le generose dimensioni, 4,89 metri di lunghezza e 1,83 metri di larghezza.

La Renault ha deciso di presentarla al pubblico in occasione del Moscow Motor Show che si terrà ad agosto, subito dopo, annuncia la casa, la Latitude debutterà sul mercato nei seguenti Paesi: Marocco, Algeria, Turchia, Australia, Messico e Asia.

La domanda sorge spontanea, verrà prodotta anche per il mercato europeo? La risposta è si, la casa francese ha deciso di giocare in casa e di presentarla al salone di Parigi previsto per ottobre 2010, dove svelerà una versione della berlina rivista appositamente per le esigenze europee con un equipaggiamento decisamente più ricco e lussuoso caratterizzato da optional come sedile con massaggio, climatizzatore tri-zona e impianto audio Bose.

Per quanto riguarda il motore si sa solo che a spingere la Latitude ci sarà il 3.0 V6 dCi da 235 cavalli utilizzato da Nissan e Infiniti, sicuramente sarà disponibile anche con altri propulsori, ma per il momento non si sa nulla a riguardo, così come per il prezzo di commercializzazione, il quale sarà reso noto prossimamente.

Vota questo articolo!