Anticipazioni News Volkswagen

Volkswagen Passat CC: Arriverà Anche La Versione Famigliare

Se gli esperti di meteo dicono che non esistono più le mezze stagioni, gli esperti del mondo delle quattro ruote dicono che non esistono più le categorie di auto. Diventa infatti sempre più difficile assegnare un modello ad una determinata categoria in quanto molte delle più famose case automobilistiche stanno ricercando stili sempre più ibridi.

Nel 2004 la Mercedes aveva lanciato la produzione della CLS, qualche anno dopo la Volkswagen ha deciso di creare un modello simile con la Passat CC, ha preso così vita il segmento delle berline/coupè. Nel mese di aprile al salone di Pechino la Mercedes ha svelato una concept che potrebbe rappresentare la versione famigliare della CLS, la Shooting Break, di cui abbiamo anche parlato in un nostro articolo. La Volkswagen risponde subito facendo intendere di voler considerare l’idea di produrre una versione station wagon della Passat CC; questo vorrebbe dire che prenderebbe vita anche il segmento delle station/coupè.

Insomma il mondo delle automobili si sta variegando sempre di più e ci si capisce sempre meno, e questo per gli appassionati è sicuramente molto intrigante. Questo purtroppo è stato e per un po’ rimarrà solo un assaggio, in quanto la Volkswagen non ha ancora reso pubbliche delle immagini ufficiali del progetto e prenderà una decisione definitiva solo dopo l’estate, ci è sembrato giusto però dare a tutti un’infarinatura di quello che sta per accadere nel settore automobilistico.

Vota questo articolo!