Anticipazioni Honda

Nuova Honda S2000 Nel 2014?

Tempo fa si vociferava che la mitica spyder di casa Honda, l’S2000, non avrebbe mai avuto un’erede, forse per mantenere intatto un mito e far si che non fosse mai dimenticata. Ora però le voci sono cambiate, infatti pare che la casa giapponese stia lavorando su un nuovo modello della sportiva, che però non sarà sicuramente disponibile prima del 2014.

La prima immagine è stata pubblicata dalla rivista britannica Autocar e mostra in tutta la sua bellezza una sportiva innovativa in pieno stile Honda; secondo le informazioni pubblicate dalla rivista la nuova S2000 sarà sviluppata sulla base della Jazz, opportunamente modificata per un uso prettamente sportivo e soprattutto per montare il motore in posizione centrale e la trazione al posteriore come l’attuale modello.

Per quanto riguarda i motori non si hanno ancora dati certi, ma molto probabilmente saranno disponibili un benzina sovralimentato ad alte prestazioni in perfetto stile S2000 e una propulsione ibrida simile a quella utilizzata per la recente CRZ, ovviamente però con una potenza superiore.

Vota questo articolo!