Abarth Anticipazioni News

Abarth: Aria Di Nuovo Modello

Un paio di anni fa si era già sentito parlare di un modello Abarth totalmente inedito e non derivante da vetture Fiat, bensì dalla Lotus Elise. Secondo quanto dichiarato all’epoca la Abarth Spider, questo sarebbe stato il nome, sarebbe stata prodotta in collaborazione con la casa inglese e sviluppata sulla base della piccola e scattante sportiva britannica.

Il responsabile marketing Abarth, Antonio Labate, ha annunciato che la casa è in piena salute e ha ottenuto più dei risultati sperati ed è per questo che hanno deciso che la vettura si farà; smentisce però la possibilità della collaborazione con la Lotus dicendo che la nuova vettura, di cui non è ancora stato ufficializzato il nome, sarà costruita interamente dalla Abarth e godrà di un cuore puramente italiano senza alcun segno del marchio inglese.

La new entry seguirà comunque lo stile Lotus; due posti e carrozzeria dalle dimensioni e peso ridotti (meno di una tonnellata) e motore sovralimentato. Secondo le notizie rilasciate sarà equipaggiata con un 1.8 da 240 cavalli.

Vota questo articolo!